Fair-play e gol al “Torneo del soccorritore”


Bella giornata di sport e volontariato al Palachero Newsporting con il “Torneo del Soccorritore” organizzato dalla Pubblica Assistenza Carpaneto Soccorso.

Il torneo ha visto affrontarsi in campo le squadre una contro l’altra prima di sfidarsi nei gironi finali. Le squadre erano formate da volontari delle pubbliche assistenze del piacentino, tra cui la nostra associazione, e alcune squadre del paese inserite all’interno del torneo (tra cui alcuni ragazzi del Vigor Carpaneto). Ad accedere alle semifinali e alle finali sono state le squadre della Pubblica Assistenza di Monticelli e i ragazzi della Carpaneto Soccorso, una squadra giovane anche di fatto del Vigor, i TSO, e la squadra di casa del Chero. La parte finale del torneo è stata quella in cui si è fatto valere lo spirito agonistico dei giocatori, sempre all’insegna del cosidetto fair-play. Nella semifinale tra Carpaneto e “I Pazienti” (i ragazzi di Chero, n.d.r.) si è vista una doppietta di Piccoli, un bel gol di Perotti e un gol “sottoporta” di Miriam Cantarelli. Bella anche la rovesciata di “Z” del Chero.

La finale è stata disputata tra “I Pazienti” e i “TSO”; proprio i “TSO” sono arrivati primi, seguiti da “I Pazienti”, terzi i ragazzi di Monticelli e a ritirare un premio di consolazione siamo andati proprio noi della Carpaneto Soccorso. “La giornata è risultata soddisfacente” – riferisce Guglielmo Pighi, che ha curato l’organizzazione del torneo – “Vogliamo ringraziare tutti i partecipanti per aver reso possibile questa prima edizione; speriamo che anche il prossimo anno ci sia occasione di incontrarci ancora in un momento di svago e di divertimento, senza zaino e senza divisa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *