Torneo del soccorritore


La Pubblica Assistenza Carpaneto Soccorso organizza un emozionante torneo di calcio a cinque, dove i ragazzi in divisa scenderanno dall’ambulanza per mettersi in gioco. L’appuntamento è domenica 30 luglio dalle 9:30 alle 21:00 presso il Palachero Newsporting di Carpaneto. Le squadre saranno formate da soli volontari provenienti dalle Pubbliche Assistenze della Provincia di Piacenza; giocheranno partite da 10 minuti per tempo, per un totale di 20 minuti l’una contro l’altra. Le formazioni con punteggio più alto si sfideranno per aggiudicarsi il primo premio finale. L’ingresso agli spalti è gratuito e aperto a chiunque voglia partecipare. Durante tutta la giornata sarà presente una griglia attiva con spiedini, salamelle e buona birra. Una sorpresa finale vi aspetta per chiudere in bellezza la serata.

Tutta la manifestazione è stata organizzata “all’italiana”, le sei squadre si affronteranno quindi le une contro le altre in un girone unico. Le quattro formazioni che avranno conquistato più punti si contenderanno poi il podio, ricevendo un premio finale messo a disposizione dal Palachero Newsporting.

“Per la prima volta abbiamo ideato qualcosa di diverso, che non è specifico del nostro volontariato, per far conoscere la Pubblica Assistenza Carpaneto” Afferma Guglielmo Pighi, consigliere dell’associazione che ha curato l’organizzazione dell’evento “Voglio ringraziare i nostri volontari che si sono impegnati per dirigere e partecipare, tutte le associazioni che hanno aderito al torneo e il Palachero Newsporting per la grande disponibilità. Sport e Pubblica Assistenza hanno valori fortemente simili e come volontari siamo abituati sempre a far gioco di squadra.”

Vi aspettiamo quindi al Palachero per tifare per la vostra squadra e stare in compagnia con griglia e birra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *