Corso di primo soccorso, aperto a tutti e gratuito. Dal 4 ottobre a Carpaneto


La Pubblica Assistenza Carpaneto Soccorso organizza un corso di primo soccorso per tutti coloro che sono interessati ad avere nozioni di primo intervento utili anche nelle situazioni quotidiane o a diventare volontari dell’associazione.

Il corso è aperto a tutti, la partecipazione è gratuita e non vincola all’attività di volontariato. Durante le lezioni si affronteranno i temi del soccorso “laico”, cioè portato da chi occasionalmente è testimone di un malore o un incidente. Insieme vedremo come il primo approcciare una persona  con problemi di saluti, come effettuare la corretta chiamata al 118.

Cosa fare se qualcuno cade per terra?

La teoria verrà alternata dalla parte pratica mentre i soccorritori vi mostreranno come si effettuano le manovre di base, come la posizione antishock e la posizione laterale di sicurezza utili anche in ambiente domestico, ed  alcune tipiche del soccorso sanitario. Tutte queste nozioni le potrete poi utilizzare in caso di bisogno nel futuro.

 L’appuntamento è per il 4 ottobre alle ore 21:00, sala BOT del Municipio di Carpaneto

Per un totale di quattro lezioni ogni mercoledì. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione e chi vorrò potrà intraprendere il percorso di volontariato in Pubblica Assistenza Carpaneto. Insieme a noi vedrete i volontari della Pubblica Assistenza Val d’Arda, associazione di Pubblica Assistenza che da vari anni collabora con noi.

Per avere maggiori informazioni potete inviare una mail utilizzando il form qui sotto, oppure chiamando il numero telefonico che trovate nella pagina dei contatti.